Scrittura e io

Io nel 2020 con i miei due libri: "La guerriera" e "Ambra. Il portale di fuoco"

Io nel 2020 con i miei due libri: “La guerriera” e “Ambra. Il portale di fuoco”

SCRITTURA E IO

Mi chiamo Ludovica, sono una scrittrice e studentessa di giurisprudenza, e sono nata a Milano il 26 Febbraio 2002.
Fin da quando ero piccola ho iniziato a navigare in un mondo particolare, che rende pensiero vita: Fantasia. Per me è rifugio, piacere e svago.
Mi importa dei lettori, del loro ruolo nello sciogliere i nodi narrativi e del loro parere; ma non è per questi che scrivo. Lo faccio per me stessa. Tutto qui. Amo e odio i miei personaggi, alcuni mi stanno pure antipatici, di altri mi innamorerei, altri ancora sono uno specchio di angosce e sogni irraggiungibili.
Anni fa ho sentito il bisogno di dar vita a un mondo lontano pieno di gente coraggiosa, forte, eroica. Era forse il desiderio di rinchiudermi in una società omerica, selvaggia e pura, più semplice della presente. Ora, però, ho capito che l’antidoto alla mia ricerca lo avevo sotto il naso. La realtà con il suo marciume, brutture e oscurità era molto più avvincente ed è dell’asperità della vita che parlo nel nuovo romanzo in fase di elaborazione.
In questo blog non voglio trattare solo dei fantasy che ho pubblicato ma, sopratutto, della scrittura creativa. Non sono una professionista, lo sottolineo e lo dirò più volte, ma ho un sogno: avvicinare i giovani alla lettura. Darò qualche tips su come creare un personaggio “vero” e non una “schifezzina” da Telenovela, non descrivere ma rendere il lettore investigatore della storia stessa, allegando link di pagine e video interessanti, e infine offrirò qualche spunto di lettura con semplici e brevi recensioni.
Insomma voglio rendere il ben noto mondo dei blog sulla letteratura accessibile anche a giovani e inesperti come me.

So quanto sia difficile pubblicare un libro, il sudore che ci vuole per rendere le pagine perfette e per trovare un editor. Vi parlerò anche di questo, una cosa alla volta!
Non esitate a contattarmi per qualsiasi cosa.

leggere-11517